ALL MAD FREE
"grido di speranza"
ALL MAD FREE del Teatro Patologico sta cambiando il Mondo!!!
“Manifesto-dichiarazione” per informare tutto il mondo che il Teatro Patologico in collaborazione con l’Università degli studi di Roma di Tor Vergata ha aperto il Primo Corso Universitario nella storia di Teatro Integrato dell’Emozione rivolto esclusivamente ai ragazzi disabili psichici e fisici.
D’Ambrosi ha ricordato che stiamo stati il Primo Paese al Mondo che ha chiuso i manicomi con la legge 180 (Legge Basaglia) e siamo il Primo Paese al Mondo ad aver avviato una vera e propria rivoluzione nel mondo della disabilità dando opportunità a questi ragazzi di acquisire un titolo di laurea come Operatore teatrale.
Se pensiamo che in molti paesi del Mondo questi ragazzi li tengono ancora nei letti di contenzione o con le camicie di forza noi gli offriamo un titolo di laurea. Questo ci fa capire il cambiamento che abbiamo avviato in Italia grazie al Teatro Patologico di Dario D’Ambrosi in collaborazione con l’Università degli studi di Roma di Tor Vergata.
D’Ambrosi ha dichiarato che ...... FAR CRESCERE LA CONSAPEVOLEZZA CHE QUANDO STA BENE UNO DI QUESTI RAGAZZI, STANNO BENE MOLTE ALTRE PERSONE, LE FAMIGLIE, IL CONDOMINIO, IL QUARTIERE. L’INTERA SOCIETA’ DIVENTA PIU SANA E MIGLIORE. MENTRE ON.MIGLIORE HA RIBADITO DI ESSERE ORGOGLIOSO DI AVERE UN’ECCELLENZA COME IL TEATRO PATOLOGICO CHE DA ANNI SVOLGE CON SUCCESSO UN IMPORTANTE LAVORO TEATRALE E SOPRATUTTO A LIVELLO SOCIALE....